fbpx
Impianti elettrici e idraulici - Riscaldamento - Condizionamento

Come risparmiare sul riscaldamento e quale sistema scegliere 6/6 – Finale

Abbiamo fatto una carrellata dei sistemi di riscaldamento attualmente disponibili:

Qual è il sistema migliore? Non esiste un sistema migliore a priori.

Il miglior sistema di riscaldamento va scelto sulla base di diversi fattori:

  • classe energetica dell’abitazione
  • tipologia di impianto di riscaldamento
  • abitudini di vita degli abitanti
  • disponibilità della fonte energetica (gas, biomasse, solare, elettrico o altro)
  • area urbana/suburbana dell’abitazione
  • spazi disponibili

Ecco perché spesso le scelte basate sull’offerta pubblicitaria o sul prezzo non fanno ottenere il risultato desiderato: avere la migliore soluzione di comfort al minor prezzo!

In generale e senza voler offrire alcuna soluzione preconfezionata, la migliore soluzione è un sistema ibrido. Ricordiamo però che anche in questo caso la consulenza di un tecnico è fondamentale.

I sistemi ibridi non sono tutti uguali, spesso hanno prestazioni, risultati e costi di esercizio molto diversi e la loro qualità non dipende dal nome del produttore o dalle caratteristiche tecniche nominali: prestazioni e costi dipendono dal software interno della macchina, che fa il vero lavoro di ottimizzazione.

Impianti Padova, grazie alla lunga esperienza si sistemi di riscaldamento ed in particolare in sistemi ibridi, è in grado di consigliarvi la migliore soluzione alle vostre esigenze, con un occhio alla qualità, ai costi di acquisto e di esercizio. Seguiamo i nostri clienti non solo nell’installazione, ma in tutto il ciclo di vita delle macchine acquistate.


La professionalità non è una bella immagine su internet, ma il frutto di una lunga esperienza di chi ha soddisfatto centinaia di clienti!

Rispondi