Una breve panoramica

Quali sono i componenti principali di un impianto elettrico?

Una breve panoramica su quali sono gli elementi che caratterizzano un normale impianto elettrico ad uso civile. Per capirci quelli che normalmente troviamo nelle nostre abitazioni.

01

Il quadro elettrico

Il quadro elettrico: possiamo considerarlo il cuore dell’impianto, permette la lettura dei consumi, contiene gli interruttori magnetotermici e il salvavita

02

Interruttori e prese di corrente

Interruttori e prese di corrente: per i quali è importante il fattore estetico oltre che quello tecnico

03

Circuiti e cavi conduttori

Circuiti e cavi conduttori: che anche se nascosti agli occhi del cliente costituiscono il fulcro dell’impianto

04

Messa a terra

Il sistema di messa a terra: che permette di scaricare a terra l’elettricità in caso di picchi di tensione

SICUREZZA

Se si parla di impianti elettrici civili, oltre all’efficienza dell’impianto, è importante soddisfare le esigenze estetiche del cliente e per questo motivo i nostri tecnici sono costantemente aggiornati e in grado di accompagnarvi nella scelta di prodotti in linea con il vostro arredamento e con lo stile della vostra casa.

Non solo impianti elettrici civili…
Accanto agli impianti elettrici civili ci occupiamo anche della progettazione e realizzazione di impianti elettrici industriali; seguendo rigorosamente le normative vigenti cerchiamo di coniugare massima produttività e massima sicurezza.

A tutti i nostri clienti garantiamo assistenza continuativa accompagnandoli in tutti gli adempimenti legati a manutenzioni ordinarie e straordinarie, interventi di riparazione, verifiche strumentali così da garantire l’efficienza e la sicurezza degli impianti.