Caldaie e climatizzatori

La verità dietro le promesse

Aprile è il momento migliore per la sostituzione della caldaia o per sostituire e installare un nuovo climatizzatore. Non è solo la bella stagione che lo suggerisce, lo si vede anche dalla quantità di avvisi pubblicitari che le aziende pubblicano suoi social.

Anche Impianti Padova è presente con le proprie proposte ma ci piace farlo con il nostro stile: professionalità e serietà.

Perchè chi affronta queste spese ha diritto di essere informato e di essere tutelato nello spendere i propri soldi.

In questo articolo cerchiamo di raccontarvi le promesse più comuni che normalmente vengono utilizzare per carpire la fiducia del cliente, promesse che troppo spesso non corrispondono a ciò che il cliente è convinto di avere acquistato.

...cerchiamo di raccontarvi le promesse più comuni che normalmente vengono utilizzare per carpire la fiducia del cliente, promesse che troppo spesso non corrispondono a ciò che il cliente è convinto di avere acquistato.

Recupera il 65%

Il recupero del 65% è collegato all'ecobonus ed è una agevolazione fiscale che prevede la restituzione del 65% della spesa in 10 anni come credito di imposta. Questa agevolazione ha dei precisi prerequisiti, sia sul generatore da sostituire (caldaia o climatizzatore che sia) sia su tutti gli aspetti collaterali degli interventi (come avviane il risparmio energetico, la tipologia di apparecchi e controlli).

Facilmente la persona con cui venite in contatto è un venditore, che ha lo scopo di vendere il prodotto, non è molto interessato al vostro risparmio. Quindi vi offre le informazioni generiche che sa, omettendo tutte quelle che ostacolano la vendita e che potrebbero costituire un problema.

Omette però di dirvi che in caso di controllo dell'Agenzia delle Entrate i responsabili di una eventuale agevolazione non spettante SIETE VOI! Quindi l'acquirente è colui che subisce la revoca delle agevolazioni e relative sanzioni.

Le promesse più comuni
Non farti ingannare
Risparmia il 30% di gas

Questa è una delle promesse più comuni e più utilizzate. Anzi spesso con percentuali ancora maggiori.

Questa è proprio una delle promesse più infondate e che generano le più grandi delusioni nel cliente.... la fortuna del venditore è che questa delusione la avrete a distanza di un paio di anni (nel momento in cui avete i dati sul risparmio spesso mancato)... e ovviamente ormai non si può più fare nulla.

Potete approfondire l'argomento qui.

Praticamente gratis

L'agevolazione del 65% non è così semplice e comunque comporta un costo aggiuntivo, il risparmio del 30% è concretamente una favola...

Cosa c'è di gratis?

Installazione in pochi giorni, tutto incluso

La grande maggioranza delle aziende che pubblicizzano queste offerte sono semplicemente delle aziende commerciali o delle multiutility. Non sono aziende che eseguono installazioni. Si avvalgono di agenti a provvigione che si occupano di chiudere i contratti, vanno sul territorio e cercano aziende che eseguano installazioni per loro conto, spesso offrendo trattamenti economici quantomeno poco interessanti.

Vi aspettate un servizio rapido e di qualità?

Lavorereste di più a meno?

Che qualità e disponibilità vi aspettate?

Clima in omaggio

Che dire? Conoscete veramente aziende che vi regalano qualcosa?

Un'azienda di qualità